Seminario sulla Paura della Morte: come sconfiggerla

28-29 Settembre

Seminario “La paura della morte: come sconfiggerla”

La danza della vita prosegue con diverse musiche

Dettagli Seminario

Data
28 e 29 settembre

Descrizione Seminario

Ognuno di noi ha una tendenza istintiva a ignorare la morte, come se ignorandola potessimo cancellarla, mentre è l’unica cosa certa della nostra vita.
Dentro e fuori di noi ogni cosa è in continuo cambiamento, ogni giorno abbiamo di fronte infinite possibilità che non possiamo prevedere, ma sappiamo con sicurezza che il nostro tempo in questo mondo finirà e moriremo. Allora perchè far finta che questo avvenimento non esista? Per paura? Certo, ma la paura spesso deriva dalla mancanza di conoscenza.
Dialogare con la morte, scoprire i suoi segreti, ascoltare le esperienze di NDE, piene di amore e di serenità, approfondire gli insegnamenti dei grandi maestri tibetani che presentano la vita come un flusso ininterrotto in diversi piani di esistenza, fare l’esperienza di questi piani, riflettere sui propri attaccamenti e lasciarli andare, imparare come prepararsi e come essere più consapevoli; questi passi gradualmente fanno nascere in noi una grande tranquillità. La paura della morte svanisce. Il passaggio si presenta come un’avventura all’interno di un mondo luminoso e pieno di beatitudine. Allora perchè aspettare? Perchè continuare a essere schiavi della paura? Vi aspettiamo per aprire insieme la porta della vita che continua oltre la morte.

Il nostro cammino tratterà:

  • La paura della morte e le sue cause principali
  • Ignoto, giudizio, attaccamento
  • Il ritorno alla nostra origine
  • I piani sottili e come familiarizzare con essi
  • I bardi del morire, della dharmata e del divenire
  • Le pratiche utili per prepararci alla morte e aiutare i morenti
  • Le pratiche per aiutare i defunti
  • Karma e rinascita
  • Come vivere intensamente ogni momento senza attaccamenti

Il cammino si svilupperà attraverso lezioni teoriche, esercizi esperienziali di ricerca interiore, pratiche per i defunti e pratiche di meditazione. Alla fine del seminario ci sarà una cerimonia tradizionale tibetana per le persone care che hanno lasciato questo mondo.

Conduttore

Seminario condotto da Kiki Boni, discepola di grandi maestri Siddha, passa lunghi periodi nei loro ashram in America e in India seguendo corsi teorici e pratici. Insegna yoga da 37 anni in Italia e all’estero, comunicando con grande semplicità  la sua conoscenza profonda delle scritture classiche Indiane e della meditazione.
Ha diretto per molti anni l’associazione culturale “Swagatam” e ora insegna in altre associazioni interessate.

Prezzi

in camera doppia 250€ a persona
in camera singola 300€

Richiesta Disponibilità