La nostra cucina è Gustosamente Vegan!

Sana, Nutriente, Ricca e Divertente:
perché il gustarsi la vacanza si sposi con salute e benessere


Scopri sotto i piatti

Prenota Ora

Al nostro Agriturismo la cucina è Vegan al 100%

E’ la cucina del futuro? E’ una moda? E’ tutta salute? E’ etica e rispetto per gli animali? E’ detox?

Ad ognuno la sua!

Noi crediamo che sia buonissima, e forse il “cibo migliore” per una vacanza. Permette di stare leggeri, di ricaricarsi con i giusti nutrimenti, di “mangiare un pizzico di più” senza sensi di colpa né notti insonni. Al tempo stesso è divertente, è sorprendente, è nuova… Tutti ci chiedono “la ricetta”.

agriturismo vegano umbria

La colazione è il pasto più importante e noi lo proponiamo ricco e nutriente: acqua aromatizzata per reidratare il corpo, smoothie di frutta o frutta e verdure ricchi di elementi vivi e facilmente assimilabili e poi delle bowl (tazze) di cereali nobili dagli alti elementi nutrizionali come avena, farro, segale, arricchiti di frutta, frutta secca e semi. Una colazione bilanciata e colorata. A disposizione in alternative le più classiche confetture o una torta fatta da noi.

agriturismo vegano umbria
agriturismo vegano toscana

Il pranzo (che è disponibile anche da asporto così da avere un sano pasto vegano per le gite) è a buffet, disponile come inizio dalle 13 alle 13.30.

La cena si inizia con tutti gli ospiti insieme (19.30 o 20 in estate).

Durante il giorno varie Tisane e Tè sempre a disposizione.

Richiedi Disponibilità

Inizia la Prenotazione

Pacchetto Ben-Essere

Guarda i Prezzi

Tavoli condivisi con gli altri ospiti, per momenti di conversazione

Mangiare insieme fa trascorrere momenti di felicità, scambio e convivialità che fanno parte di questa vacanza. Quando possibile si mangia “nel verde” con attorno le luci soffuse del giardino, immersi nei suoni serali della natura. Un’atmosfera naturalmente invitante. Altrimenti nella sala interna, ricavata da un’antica stalla tipica del casale umbro, con pietre a vista e pavimenti in cotto, arredata inoltre con un soggiorno dal tocco bohémien dove parlare di utopie e argomenti bellissimi.

Guarda altri piatti

Gnam!

Bisogno di aiuto?

Scrivici

I nostri prodotti in cucina

Usiamo al massimo i prodotti dei nostri orti (siamo un’Azienda Agricola oltre che Agriturismo), il resto proviene da altre aziende agricole di ottima qualità, principalmente umbre ed in secondo luogo italiane. Solo il minimo indispensabile viene acquistato dalla grande distribuzione.

I prodotti sono BIO al 90%, se non certificati provengono da persone che conosciamo personalmente e che sappiamo come coltivano. Siamo i primi a mangiare i nostri piatti, e ci piace vivere bene e sano in famiglia.

Usiamo farine macinate a pietra di vari grani e altri cereali come farro o senatore cappelli.
I legumi dal sud dell’ Umbria, dove lenticchie, ceci e fagioli la fanno da padrona.
Semi oleosi sempre da quell’esempio unico e virtuoso del mulino (una volta ad acqua) di Torgiano.
La pasta è integrale, semi integrale o di farro, così come il riso, il cous cous o il bulgur.
E poi ci sono i “nostri arrosti”: un preparato fatto in casa dalla ricetta segreta che è la base dei nostri piatti proteici come i vari burger, cotolette-veg, V-Steak (bistecca veg) e tanto altro da scoprire!
L’acqua NON è in bottiglia ma del nostro pozzo, controllata periodicamente. Ci sembra inutile far viaggiare plastica in giro per l’Italia