Le Tortorelle: L’agriturismo dove ospitare il tuo ritiro

Al confine tra Umbria e Toscana

Al nostro Agriturismo: Sala Yoga, Spazi per Gruppi e per Seminari

Alle Tortorelle siamo specializzati nell’ospitalità di gruppi tematici

Ospitiamo ritiri yoga, reiki, gruppi di crescita, metamedicina ma anche corsi intensivi, workshop o seminari di fotografia, arte o pittura. Tutto anche grazie ai nostri spazi per gruppi come lo Studio di 80 mq o i giardini per le attività.

Calcola i prezzi del tuo ritiro

Accedi al Budget Planner
agriturismo-yoga-ritiro-gruppi-umbria

L’esperienza di organizzare un ritiro qui

Il nostro non è solo un Agriturismo con una sala Yoga, ma un luogo che condivide con i tutor, i coach e gli insegnanti dei ritiri (e con i loro “studenti”) una mentalità che pone al centro lo sviluppo personale ed il miglioramento delle capacità di ognuno. Questo affiancato da una visione sana della vita che si declina nell’alimentazione, nelle abitudini quotidiane e principi base che portano alle scelte.

agriturismo-yoga-ritiro-gruppi-umbria

L'Agriturismo:
un luogo di pace nel verde

Tra Umbria e Toscana – Logistica

Siamo al confine tra Umbria e Toscana, vicini al piccolo paese di Umbertide e Montone a soli 30 minuti da Cortona. L’agriturismo è raggiungibile da Roma, Firenze o Cesena in circa 2 ore. L’aeroporto di Perugia San Francesco d’Assisi collega con Catania. Si arriva in Treno con il freccia Rossa da Milano a Perugia, oppure con altri treni anche fino la stazione di Terontola-Cortona, entrambe a circa 30 minuti da noi. La strada è sempre asfaltata per arrivare quindi semplice da percorrere o favorevole anche a muoversi per gite. Possiamo organizzare minibus se il vostro gruppo avrà necessità.

Gli Spazi e l’atmosfera

L’agriturismo è immerso nella valle del Niccone e siamo circondati dalle colline umbre dell’Umbria, cuore verde d’Italia. Abbiamo una ricca bio diversità intorno al casale, che crea un’atmosfera “da paradiso” (così ci dicono le persone quando arrivano) con alberi come betulle, faggi, querce, noci, catalpe; piante come corbezzolo, cotonaster, sambuco; l’orto medievale, un mix tra la produzione di verdure e frutta, fiori commestibili e stradine e panchine per renderlo vivibile; l’un orto tradizionale e le serre di Aloe.

Camere Eco-Chic
Spaziose
che ispirano

Eco-Chic, il nostro stile che ispira creatività

Bellissime camere “Eco-Chic”, che sposano la sostenibilità con l’eleganza e il confort. Camere uniche, arredate usando il recupero creativo di materiali che assumono quindi una nuova vita ed una nuova funziona. Camere che ispirano creatività, a simboleggiare l’inventiva dell’uomo, il rinnovamento e la voglia di scoprire nuove cose e realizzarsi facendole.

21 Posti letto, spaziosità e bagni privati

Abbiamo 8 camere in totale, tutte “matrimoniali” o “doppie”, 5 camere “triple”, così da ospitare un massimo di 21 persone. Sono tutte camere spaziose, le triple sono di circa 20 mq, così a garantire un ottimo soggiorno per tutte. Il bagno è privato in ogni camera.

La nostra cucina

La nostra cucina è vegana-vegetariana ed abbiamo varie formule per i gruppi: dalla semplice mezza pensione al All-Inclusive; che include un’area dedicata e sempre disponibile con tutto il necessario per smoothies, centrifugati, snack di frutta o frutta secca. Si mangia tutti insieme all’aperto sotto al patio quando possibile, circondati da tutta la natura, altrimenti nella sala “vecchia stalla”, con pietre a vista, pavimento in cotto e antichi travi in legno.

Calcola i prezzi del tuo ritiro

Accedi al Budget Planner

Dettagli

Affitto esclusivo e non

Puoi decidere di affittare il nostro Agriturismo in esclusiva oppure utilizzando solo alcune camere. Questa possibilità ti dà molta flessibilità sia a livello di budget, sia a livello di numero di partecipanti.

Attrezzatura

Abbiamo già a disposizione materassini e mattoni per lo yoga, proiettore video, casse audio, sedie per attività di gruppo, lavagna.

Altri servizi

Possiamo aiutarti a completare il tuo ritiro con altri servizi: dalla scuola di cucina, alla meditazione con tamburo, da escursioni trekking a una visita e degustazione in cantina. Possiamo organizzare minibus o altri transfer.

Umbria, il cuore verde d'Italia

L’Umbria è regione di pace, tradizioni, semplicità, accoglienza. Caratterizzata da importanti figure come San Francesco di Assisi, Santa Rita, è un luogo mistico. Caratterizzata dalle morbide colline verde intenso è ancora per molti aspettati inesplorata, perciò autentica e genuina. Tante sono le possibili visite turistiche da abbinare al ritiro, e noi possiamo aiutarti a trovare la più adatta. Ciò non toglie che altrettanto importante esperienza è semplicemente rimanere in agriturismo, ed essere avvolti da questo clima e da questa storia.