Il piacere di vivere l’orto, oltre che mangiarselo.

Abbiamo ricreato un “elegante” orto medievale. L’orto medievale univa le due funzionalità dello spazio verde: quella produttiva delle piante, e quella di piacere e meditazione dei monaci. E per questo era organizzato con stradini e con punti per sedersi o fermarsi a riflettere in prossimità delle piante. E questo abbiamo ricreato. Troverai quindi viali e sedute e la possibilità di vivere l’orto appieno, non solo di mangiartelo.

Sarebbe però meglio dire “gli orti”.

Abbiamo infatti anche un orto con le verdure estive più tradizionale (ma sempre sinergico) e la zona del frutteto. Coltiviamo tutto naturale, senza alcun utilizzo di fertilizzanti o altri prodotti chimici, ed i nostri orti sono bellissimi oltre che buonissimi!

I “letti rialzati” che utilizziamo favoriscono una ottimale crescita delle piante che beneficiano della particolare ricchezza del terreno, così potrai mangiarti verdure che non sono state neanche concimate. Il terreno infatti non viene mai “girato” (azione che letteralmente brucia i sani microorganismi esponendoli all’ossigeno) ma, con particolari attenzioni, viene migliorato costantemente per arricchirlo di tutti i nutrienti necessari durante tutto l’anno.

Richiedi disponibilità

Inizia la prenotazione

Hai visto i nostri esterni?

Bio-diversità!